Mugello, addio a Pietro Mercatali

Molto conosciuto a Borgo San Lorenzo per essere stato protagonista nel mondo dell’informazione locale, prima con Radio Mugello e poi con con il settimanale “Il Galletto del Mugello”, del quale era stato il fondatore

Pietro Mercatali

Pietro Mercatali

Borgo San Lorenzo (Firenze), 2 aprile 2024 – Purtroppo non ce l’ha fatta Pietro Mercatali. Personaggio molto conosciuto a Borgo San Lorenzo, nato nel 1952 già ricercatore e poi direttore dell’istituto di teoria e tecniche dell’informazione giuridica presso il Consiglio nazionale delle ricerche, era molto conosciuto in Mugello per essere stato protagonista nel mondo dell’informazione locale, prima con Radio Mugello e poi con con il settimanale “Il Galletto del Mugello”, del quale era stato il fondatore.

Da molti anni si era dedicato anche alla ristorazione, aprendo il ristorante pizzeria Osteria del Galletto. Proprio qui lunedì 25 Marzo era stato protagonista di un brutto incidente, per il quale era stato investito in volto da una fiammata proveniente dal forno. Ricoverato in gravi condizioni al centro ustionati dell’ospedale di Genova le sue condizioni si sono aggravate questa mattina, fino al decesso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro