
Il pesce catturato nella zona delle Cascine (Foto Anna Andreeva)
Firenze, 15 giugno 2020 - Altra clamorosa cattura di un pesce siluro in Arno: dopo quella di un giovane pescatore che ha lottato oltre un'ora con un pesce di oltre due metri nella zona del Girone, adesso un nuovo episodio, stavolta accaduto più a valle, all'altezza delle Cascine. In questo caso l'esemplare è di 2 metri e trenta.
E anche in questo caso la cattura non è stata semplice. Il pescatore, Enea Meoni, aiutato da Gabriele Bini e Matteo Tidda, ha lottato a lungo sulle sponde del fiume per portare il pesce sulla terraferma. Enea, ragazzo fiorentino membro del gruppo Streetsifhing Italia, ha preso all'amo un esemplare di decine di chili che testimonia una volta di più quanto i pesci siluro abbiano ormai preso possesso del fiume.
La cattura è avvenuta esattamente alla pescaia che si trova poco dopo la passerella pedonale del parco delle Cascine. Tanti i curiosi che, vedendo la lotta del pescatore con il pesce, si sono avvicinati alle sponde. Un vero e proprio capannello si è formato una volta che l'enorme pesce è stato portato a riva.