Alluvione in Romagna, sospeso il Passatore 2023

Resta da decidere se e quando la corsa sarà recuperata

Una vecchia edizione del Passatore

Una vecchia edizione del Passatore

Firenze, 18 maggio 2023 – È stata sospesa, causa alluvione, la 49esima edizione della gara di ultramaratona 100 km del Passatore, prevista da Firenze a Faenza (Ravenna).

"Stante la situazione di forte emergenza nella città di Faenza e nei Comuni limitrofi, compresa l'inagibilità di alcuni tratti facenti parte del percorso della corsa in conseguenza dei danni causati dalla calamità naturale - si legge in una nota - il presidente della 100 km del Passatore, Giordano Zinzani, il consiglio direttivo dell'organizzazione e le parti chiamate in causa nella manifestazione hanno deciso di comune accordo di sospendere la 49esima edizione originariamente prevista per il 27-28 maggio con partenza da Firenze e arrivo a Faenza. La decisione, oltre a rispondere a una logica di buon senso vuole anche essere un segno di rispetto verso le popolazioni flagellate dall'alluvione in tutto il territorio romagnolo”.

Quando lo stato di emergenza lo permetterà - specifica il comunicato dell'organizzazione - saranno prese ulteriori decisioni e inviate nuove comunicazioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro