Pagani e gli Uffizi Trentamila euro per un tour con cena

La galleria museale e l’azienda di supercar modenese si uniscono nel nuovo portale che offre esperienze uniche

Migration

Immaginate di potere visitare la Galleria degli Uffizi da soli, con una guida a disposizione soltanto per voi o, al massimo, delle persone a voi più care. E di fare seguire poi a questa esperienza culturale un’altra esclusivissima esperienza gastronomica, con uno chef pluristellato Michelin che cucina solo per voi il menù che volete.

Tutto questo e molto altro ancora, da oggi, è diventato realtà, grazie al nuovo portale internet foolishtime.com, ideato dall’italo argentino Andrea D’Aquila e presentato ieri presso la Pagani Automobili di San Cesario. E, per l’occasione, è intervenuto tra gli altri lo chef 3 stelle Michelin Enrico Bartolini, a portare le sue creazioni gastronomiche tra i bolidi del museo dell’azienda di supercar Pagani, altra tappa del progetto. A volere essere venali, il pacchetto per visitare il museo Pagani Automobili tramite Foolishtime.com costa 3.172 euro tutto compreso, mentre la visita privata alla Galleria degli Uffizi con cena stellata a seguire si porta a casa con 30.500 euro.

"A differenza dei portali già esistenti nel mercato di riferimento – conferma lo stesso Andrea D’Aquila, fondatore di Foolishtime – nati per cercare di soddisfare il più ampio bacino di utenza possibile con offerte tendenzialmente low cost, la nostra piattaforma è stata realizzata per garantire realmente esperienze uniche e non convenzionali. Sono state create proposte nel mondo dell’arte, dell’archeologia, degli spettacoli live, della ristorazione stellata, dei grandi brand, della nautica". Maurizio Baietta, responsabile marketing di Pagani Automobili, conferma: "Abbiamo deciso di sostenere questo progetto di startup perché crediamo nelle esperienze ad alto contenuto qualitativo ed emozionale. Per noi sarà un piacere poter accogliere i clienti di Foolishtime nel nostro museo".

Marco Pederzoli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro