Omicidio stradale, autista indagato I funerali di Nicole e del papà

Migration

FIRENZE

Il destino non ti avvisa quando sta per distruggere in un attimo una famiglia intera. Con queste parole è nata e prosegue la raccolta fondi per Raffaella e Davide, fiorentini scampati a un incidente stradale accaduto il 9 agosto 2021 ad Amaro (Udine), costato la vita a Piero Castracane, 61 anni, di Firenze, e alla figlioletta Nicole, di soli dieci anni, e nel quale sono rimasti feriti altri due figli e un nipote del conducente della vettura.

Intanto il pm di Udine titolare del procedimento, Giorgio Milillo, come atto dovuto, ha iscritto nel registro degli indagati il conducente del mezzo pesante che si è scontrato frontalmente con l’auto condotta dalla vittima con l’ipotesi di reato di omicidio stradale, e ha disposto un doppio accertamento tecnico non ripetibile per il quale affiderà gli incarichi oggi.

I familiari delle vittime, per essere assistiti, attraverso il responsabile della sede di Udine, Armando Zamparo, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., specializzati a livello nazionale nella tutela dei diritti dei cittadini.

Il sostituto procuratore ha ordinato la perizia autoptica sulla salma di Piero Castracane per chiarire le cause del decesso, incaricando a tal scopo il medico legale Antonia Fanzutto.

Inoltre, ha disposto una perizia cinematica per stabilire la dinamica del sinistro e ha scelto come proprio consulente tecnico l’ingegner Ciro Ciotola, che inizierà le operazioni peritali già lunedì 16 agosto.

Per tali accertamenti il collegio che assiste i familiari delle vittime fiorentine ha messo a disposizione il medico legale Elisa Polonia e l’ingegner Iuri Collinassi, come consulenti tecnici di parte.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro