Campi Bisenzio: uccisa in casa, arrestato il marito, che ha tentato il suicidio

Indagano i carabinieri su quanto accaduto in una palazzina in zona residenziale. Il dramma scoperto dalla badante della coppia

I carabinieri fuori dalla palazzina (Fotocronache Germogli)

I carabinieri fuori dalla palazzina (Fotocronache Germogli)

Campi Bisenzio (Firenze), 9 luglio 2022 - L'ipotesi dei carabinieri è quella di un omicidio e di un successivo tentato suicidio. Tragedia in una palazzina di Campi Bisenzio. Una donna è morta dopo le ferite provocate da un'arma da taglio mentre il marito è gravemente ferito e si trova ora in prognosi riservata in ospedale. La vittima aveva 84 anni, il marito 87. L'uomo è stato arrestato e si trova adesso piantonato. Avrebbe ucciso lui la donna, con gravi problemi fisici, in una storia di disperazione. 

A scoprire cosa era successo è stata la badante, di prima mattina. La donna aveva delle gravissime ferite, il marito era anch'esso ferito ma vivo e si trova adesso a Careggi. Immediato l'allarme al 118 e alle forze dell'ordine. Il 118 ha tentato ogni manovra rianimatoria ma la donna era già morta. Sono i carabinieri adesso a indagare sulla vicenda, sentendo i familiari tra cui i figli e facendo rilievi nell'appartamento. Sembra che l'anziana donna fosse molto malata e necessitava di assistenza.

L'intervento nella casa di via delle Corti da parte del 118 per il soccorso sanitario è stato verso le 8.45, ma l'ipotesi è che la morte della donna e il ferimento del marito risalgano alla notte. Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo della donna e ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di Medicina legale a Careggi.

L'uomo, a seguito dei primi accertamenti investigativi, è stato arrestato dai carabinieri. E' ricoverato nell'ospedale di Careggi, dove è piantonato dai militari. Le sue condizioni risultano gravi ed è in prognosi riservata, quindi in questa fase non è possibile per gli investigatori poterci parlare per avere la sua versione dei fatti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro