Olimpiadi di robotica, i vincitori saranno premiati a Fiera Didacta

La cerimonia alla Fortezza da Basso il 21 maggio con la consegna dei riconoscimenti agli studenti più bravi

A Didacta la premiazione dei vincitori delle Olimpiadi della robotica

A Didacta la premiazione dei vincitori delle Olimpiadi della robotica

Firenze, 8 maggio 2022 - Si sono concluse le fasi finali delle Olimpiadi di Robotica, progetto finanziato dal Ministero dell'Istruzione. La manifestazione è terminata ieri a Genova, con la proclamazione dei progetti vincitori, che saranno premiati il prossimo 21 maggio a Firenze, nel corso di "Fiera Didacta". L'edizione delle Olimpiadi di Robotica 2022 è tornata in presenza, dopo due anni di eventi online.

Trenta squadre, provenienti dalle Scuole secondarie di II grado di tutta Italia, sono state scelte su un totale di 120 progetti pervenuti nelle fasi di selezione. "Anche quest'anno le Olimpiadi di Robotica sono state un'occasione per sperimentare e mostrare concretamente le competenze digitali e tecnologiche, l'entusiasmo e la volontà d'innovazione della nostra scuola - dichiara il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi -. Ringrazio tutte le studentesse, gli studenti e i docenti che hanno partecipato, mettendo le proprie capacità e il proprio impegno al servizio di progetti innovativi e utili per tutti".

 La premiazione delle vincitrici e dei vincitori si terrà presso la Fortezza da Basso sabato 21 maggio dalle 15, presso la Sala Incontri Istituti Professionali del Padiglione Nazioni di "Fiera Didacta".  Categoria Protesi Robotiche "Che Bot", dell'IIS "A. Volta" di Castel San Giovanni (PC). Docente: Professor Angelo Maggi. Studenti: Antonio Manfredi, Alessandro Cascio, Debora Blaga.  Categoria Robot per l'Assistenza "Amaldi 1", del Liceo scientifico "E. Amaldi" di Bitetto (BA). Docente: Professoressa Antonella Azzone. Studenti: Abdel Karim Karaoud, Emanuele Misceo, Giandomenica Dacchille.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro