Nuovo parcheggio Redi Sarà dedicato a tutti coloro che donano il sangue

L’area davanti alla scuola è una zona molto frequentata da tutti i cittadini

Il rinnovato parcheggio di fronte alla scuola media Redi avrà un nuovo nome e sarà intitolato ai donatori e donatrici di sangue.

La decisione della giunta rispetta la deliberazione del consiglio comunale che chiedeva di rendere omaggio con l’intitolazione di una strada, giardino o orti sociali a chi dona qualcosa di prezioso di sé agli altri, e certamente non poteva essere dimentica il sangue, sempre preziosissimo.

La prima scelta era andata allo slargo lungo la Chiantigiana di fronte a via Boccaccio, ma il parcheggio è più adeguato, sia per la vicinanza all’ospedale di Ponte a Niccheri col suo attivo centro trasfusionale, sia per la frequentazione dell’area.

Qui infatti parcheggiano le famiglie degli studenti e i docenti, ma anche i fruitori della biblioteca, chi va dai carabinieri e chi in ospedale attraverso il collegamento pedonale.

Un vero e proprio snodo per la comunità, che presto vedrà òa dedica a tutti coloro che decidono di aiutare il prossimo con un gesto concreto, come la donazione del sangue, che in molte occasioni riesce a salvare davvero la vita delle persone.

Inoltre accanto al parcheggio, appena risistemato, sarà realizzato il nuovo polo scolastico nido-materna di Ponte a Niccheri.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro