Firenze, San Lorenzo e la notte dei desideri: raccontaci quello che ti ha cambiato la vita

Le vostre storie sulla Nazione: inviate i contributi all'indirizzo mail [email protected] oppure via WhatsApp al numero di telefono 3316932645. Li pubblicheremo sul giornale in edicola

Notte di San Lorenzo (omaggio)

Notte di San Lorenzo (omaggio)

Firenze, 7 agosto 2022 - Notte di lacrime e preghiere... Non è quella prima degli esami come cantava il grande Antonello Venditti, ma è quella dei desideri. E più che a mani giunte, per la notte di San Lorenzo, ci si prepara con il naso all'insù. E' così che il 10 agosto Firenze accoglie la riccorrenza tra le più romantiche, quella delle stelle cadenti.

E chi si lascia sfuggire l'occasione di abbandonarsi su un prato a rimirare la volta celeste e sperare che si realizzi un sogno d'amore o di lavoro? Qui è una tradizione da non perdere: estate, caldo, relax, per i fiorentini in vacanza non occorre fatica per convincere i compagni di viaggio a dedicarsi all'osservazione delle stelle. Quindi che si trovino al mare, in montagna o su un prato non si lasciano sfuggire l'emozione per vedere le scie luminose e cogliere l'attimo per esprimere un desiderio. Perché sì: San Lorenzo li fa avverare.  

L'attesa sale. Allora romantici e non perché non condividere grazie agli spazi della Nazione le vostre esperienze? Il nostro è un invito a raccontarle: si è mai avverato un desiderio espresso per la notte di San Lorenzo? Sì? Oppure no ma in fondo forse è stato meglio così? Qual è la vostra esperienza? I vostri racconti li pubblicheremo sul giornale in edicola mercoledì mattina e anche sui nostri portali online lanazione.it.

Per scrivere basta inviare il vostro contributo a [email protected] oppure via WhatsApp al numero di telefono 3316932645.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro