
Per il Natale, il salone delle feste della villa medicea del Poggio Imperiale diventa la casa di Unicef Italia. L’educandato statale della Santissima Annunziata ha infatti affiancato l’ente che si occupa del sostegno all’infanzia in una raccolta fondi speciale alla quale è dedicata la cena per gli auguri di Natale 2021.
L’appuntamento è per il 23 dicembre prossimo a partire dalle 20,30. L’intero incasso della serata conviviale sarà devoluto a Unicef per garantire il programma "School box" che viene portato avanti nei Paesi in via di sviluppo: ai bimbi di quei luoghi dove si vive in bianco e nero, senza sfumature, verranno consegnati materiale didattico, pennarelli, matite colorate e tanto altro ancora, un modo per giocare, esprimersi, crescere e guardare il mondo a colori.
Tutti i fiorentini sono invitati alla serata benefica e in particolare gli ex studenti aderenti all’Associazione Vivere il Poggio, uniti sotto il segno della solidarietà.
"Non sarà però un evento isolato – anticipa Giorgio Fiorenza, presidente del consiglio d’amministrazione dell’Educandato della Santissima Annunziata –, ma solo la prima tappa di un percorso che ci accompagnerà per i prossimi quattro anni. Il Poggio Imperiale vuole infatti lanciare un segnale forte, attraverso i suoi ex studenti, verso i bambini che vivono in particolari zone del mondo e riuscirà a farlo grazie ad un interlocutore di grande sensibilità come solo Unicef sa essere".
Per avere informazioni o prenotarsi per la serata benefica del prossimo 23 dicembre, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure basta andare sul sito www.poggio-imperiale.edu.it.
Manuela Plastina