
L'incidente in via Giuliani (foto New PressPhoto) e, nel riquadro, la vittima
Firenze, 2 febbraio 2021 - È stato arrestato, al termine degli accertamenti condotti dalla polizia municipale, il 19enne bloccato questa mattina dai vigili a Firenze nei pressi di piazza Dalmazia, dove era fuggito a piedi dopo essere rimasto coinvolto con la sua auto in un incidente nel quale è morto uno scooterista di 50 anni.
La vittima, Massimiliano Piani, sposato con figli, era tra i fondatori della Polisportiva Virtus Rifredi, che lo ha ricordato così su facebook: "Una tragedia - si legge nel post - ci ha travolti e ci ha strappato un fratello, un amico, un grande mister, un esempio di impegno e serietà".
Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, il 19enne, residente in provincia di Firenze, era alla guida di una Hyunday che avrebbe invaso la corsia opposta urtando lo scooter, diretto in direzione Sesto Fiorentino. Dopo l'urto il giovane sarebbe ripartito, per poi abbandonare l'auto all'altezza di piazza Dalmazia e fuggire a piedi verso via Vittorio Emanuele II dove è stato bloccato dagli agenti della municipale.
Via Reginaldo Giuliani è rimasta chiusa peri rilievi dalle 10,30 alle 14, nel tratto compreso tra via Nello Carrai e via Locchi.