MAILA PAPI
Cronaca

Muore in spiaggia per malore Guido Ielpi, titolare de ’La Lanterna’

San Vincenzo, drammatici soccorsi, ma purtroppo vani. Viveva a Barberino del Mugello

Guido Ielpi

Guido Ielpi

San Vincenzo (Livorno), 14 agosto -E’ stato colto da un malore in spiaggia a San Vincenzo, alla Lanterna, il locale di cui era titolare. Guido Ielpi si è sentito male mentre stava giocando a carte in un pomeriggio che sembrava tranquillo, alla vigilia di Ferragosto nel relax di questi giorni di vacanza.

Immediata la telefonata al 112 e l’arrivo dell’ambulanza della Croce Rossa Val di Cornia con medico a bordo. I soccorritori hanno capito subito che si trattava di un infarto e hanno utilizzato il defibrillatore per tentare la rianimazione, ma nonostante tutte le manovre non è stato possibile salvare la vita all’uomo colpito dal malore. Era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso e il Pegaso, che tra l’altra era in zona per un altro servizio a Castagneto, ma poi non è stato utilizzato perché ormai il decesso era già avvenuto.

Guido Ielpi, 70 anni (foto) era molto conosciuto a San Vincenzo. Era titolare dell’albergo e stabilimento balneare La Lanterna in via del Tirreno, nella zona sud del paese. Era presidente della squadra di beach tennis le Pantere di San Vincenzo. Originario di San Vincenzo però viveva a Barberino del Mugello dove faceva il dentista. In questi giorni si trovava a San Vincenzo sulla spiaggia per un po’ di riposo dal lavoro. Ieri pomeriggio stava giocando a carte con amici e conoscenti, quando all’improvviso si è sentito male. Ieri pomeriggio la temperatura non era altissima, ma il tasso di umidità molto elevato e il clima davvero opprimente, tutte condizioni che possono aumentare il rischio di malori.