Motociclista di 36 anni muore in pista all'autodromo del Mugello

L'incidente è avvenuto durante le prove libere in vista delle gare di Coppa Italia di moto fissate per questo fine settimana: coinvolti due piloti

Un mezzo dell'Elisoccorso (archivio)

Un mezzo dell'Elisoccorso (archivio)

Scarperia (Firenze), 30 giugno 2022 -  Incidente in pista all'autodromo del Mugello, morto un motociclista di 36 anni di Bergamo trasportato in ospedale. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 durante le prove libere in vista delle gare di Coppa Italia di moto fissate per questo fine settimana: coinvolti due piloti.

E' successo alla curva delle Bucine. Le condizioni dei due piloti sono apparse subito gravi, il personale del centro medico del circuito toscano, intervenuto tempestivamente per soccorrerli, è riuscito a stabilizzare le loro condizioni, prima del trasporto al vicino ospedale di Careggi, il più grave con l'eliambulanza. Purtroppo quest'ultimo, rende noto l'Autodromo, che aveva riportato le maggiori lesioni è deceduto dopo qualche ora.

L'altro pilota, un 39enne, è ferito in modo grave: ha riportato un politrauma ed è ora ricoverato all'ospedale di Careggi in prognosi riservata. Sulla dinamica dell'incidente, da quanto ricostruito al momento, entrambi i piloti stavano procedendo quando uno dei due avrebbe rallentato per entrare ai box venendo tamponato dall'altro.

Il 36enne è stato poi trasportato con l'elisoccorso a Careggi dove è successivamente deceduto, l'altro ferito è stato trasferito in ambulanza prima all'ospedale di Borgo San Lorenzo e poi al policlinico fiorentino. 

 

Chi è la vittima 

È Davide Longhi,  commerciante di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, il pilota morto oggi a seguito dell'incidente tra due motociclisti avvenuto all'autodromo del Mugello a Scarperia (Firenze), durante le prove libere del Trofeo amatori in vista delle gare di Coppa Italia in programma questo fine settimana. L'altro pilota che invece è ferito, ricoverato in prognosi riservata a causa di un politrauma all'ospedale fiorentino di Careggi, è un 39enne della provincia di Varese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro