
Enrico Fazzini in una foto diffusa dal Rotary
Firenze, 1 agosto 2021 - Lutto a Firenze per la morte di Enrico Fazzini, professore dell'università di Firenze e tributarista. Un commercialista conosciuto anche a livello nazionale per i diversi incarichi ricoperti durante la sua carriera. Enrico Fazzini era a capo dello studio Fazzini & Partners. Lascia la moglie Franca e i figli Elisa e Marco.
Come professore, ha insegnato diritto tributario nell'ateneo fiorentino. Tra i primi a ricordarlo il Rotary Distretto 2071, di cui era socio e per il quale ricopriva il ruolo di consulente tributario. "È stato consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze per sette mandati, di cui due mandati come vice presidente e due come presidente", si legge in un comunicato diffuso sulla pagina Facebook del Rotary.
La figura di Enrico Fazzini viene ricordata anche per il suo ruolo di curatore fallimentare della Fiorentina quando nel 2002 la società fallì e Fazzini ricevette l'incarico di amministratore giudiziario della società viola.
Grande appassionato di vela, lo piangono tra gli altri i soci dello yacht club di Punta Ala, di cui era da molti anni presidente del collegio dei revisori. "E’ stato, per me personalmente e per tutti noi - dice il presidente dello yacht club Alessandro Masini - una grande presenza in tutti i consigli direttivi dove era prodigo di suggerimenti e di consigli, oltre che di grande competenza nel suo ruolo fondamentale per il club".