E' morta la nonna di Matteo Renzi: "Eri una roccia di semplicità e amore"

L'annuncio su Facebook del leader di Italia Viva. Era la madre di Tiziano, il padre del politico

Matteo Renzi con la nonna Anna

Matteo Renzi con la nonna Anna

Firenze, 8 gennaio 2023 - E' morta Anna Maria Pandolfi, nonna di Matteo Renzi. Aveva 92 anni. E' lo stesso leader di Italia Viva ad annunciare la scomparsa della nonna, madre di suo padre, Tiziano Renzi. "Ciao Nonna Anna, grazie del tuo esempio. Sei stata una roccia di semplicità e amore. Ti vogliamo bene, fai buon viaggio": queste le parole di Matteo Renzi. Anna Maria Pandolfi abitava a San Clemente, una frazione di Reggello.

Renzi aveva sempre parlato in maniera orgogliosa delle sue nonne, entrambe a più riprese intervistate da giornali e tv in questi anni. Nonna Maria, la madre di sua madre, è ultracentenaria. "Sono molto fiero delle mie nonne, due tra le persone più belle e buone che ho incontrato nella mia vita", aveva detto il leader di Italia Viva. 

Nonna Anna Maria era una parte importante della vita del premier. La donna ha sempre seguito il nipote nella sua attività politica e negli anni in cui fu premier. Alcune volte si era recata personalmente alle manifestazioni cui il nipote presenziava. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro