Scontri di Firenze, arrestato per lancio di molotov. Era vestito in stile "Casa di Carta"

Ha diciannove anni l'autore del gesto, che le forze dell'ordine definiscono preoccupante: "L'asticella della violenza si alza pericolosamente

Il frame del video con il lancio della molotov

Il frame del video con il lancio della molotov

Firenze, 31 ottobre 2020 - Ha diciannove anni ed è di Firenze il diciannovenne arrestato con l'accusa di aver lanciato una molotov in zona Borgo Ognissanti. Negli scontri di Firenze c'è anche questo, un filmato ora al vaglio della polizia in cui il ragazzo lancia l'ordigno. Una vicenda grave e pericolosa, "che alza l'asticella della violenza", dice Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'Associazione Nazionale Funzionari Polizia.

Il diciannovenne ha lanciato la molotov contro i poliziotti. Miracolosamente non ci sono stati feriti in questo frangente tra gli agenti. Solo il muro e l'asfalto rimasti anneriti. Il giovane era stato notato durante gli scontri perché aveva scelto un travestimento particolare, ispirato alla nota serie di Netflix "La Casa di Carta". Riconoscerlo dai filmati è stato semplice. 

Gli altri arrestati sono una 28enne fiorentina e una 26enne di origine albanese gravitante nell'hinterland del capoluogo toscano, un 29enne fiorentino. 

Altri 24 giovani sono stati denunciati a piede libero a vario titoli, per i reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Gli investigatori della Digos sono al lavoro in queste ore per l'identifcazione di decine e decine di manifestanti che hanno preso parte agli scontri durante il corteo illegale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro