REDAZIONE FIRENZE

Miss “Be Much Toscana“, il sogno è realtà

Tappeto rosso e sorrisi in piazza del Popolo: venti ragazze hanno sfilato per le selezioni del concorso di bellezza più importante d’Italia

CASTELFIORENTINO

Sorrisi nascosti dalle mascherine, ma occhi ludici ed un’emozione incontenibile: quella di sfilare davanti alla giuria e ad un pubblico pronto ad applaudirle. Venti ragazze pronte a coronare un sogno. Qualcuna ha superato la prova, altre, come l’aspirante reginetta della bellezza empolese, Matilde Natali, ha chiuso la sua esperienza proprio a Castelfiorentino. Capelli castani, occhi verdi, gambe lunghissime e con il sogno nel cassetto di diventare una maestra, la giovane studentessa del liceo Pontormo ha sfilato lunedì sera in piazza Gramsci a Castelfiorentino con l’obiettivo di aggiudicarsi il titolo di Miss Italia. La piazza, trasformata in una passerella da tappeto rosso, ha visto le ragazze in lizza per la fascia di miss "Be Much", un pass diretto alla finale del concorso di bellezza più importante d’Italia.

La Natali, 18 anni e grinta da vendere, non ha superato la finale regionale che ha visto invece salire sul gradino più alto del podio Alice Baldini, 18 anni, di Sesto Fiorentino, anche lei studentessa. Il prossimo appuntamento è a Casciana Terme venerdì 3 dove potranno comunque partecipare anche le ragazze che a Castelfiorentino si sono classificate dal 2° al 6° posto. A loro verrà concessa, dunque, un’altra possibilità. E quindi, il sogno continua per la seconda classificata Chiara Corrieri, 20 anni di San Miniato, per la terza classificata Carolina Mirabile, 25 anni di Prato, per Laura Sicca, 19enne di Lucca, per Federica Betti, 22 anni, di Montevarchi e per Arianna Dionigi, 18enne di Castellina in Chianti.

A condurre la serata è stato Raffaello Zanieri, che ha trascinato sul palco anche il sindaco Alessio Falorni. Presenti i volontari della Misericordia e della Prociv Arci di Castelfiorentino che hanno assicurato il rispetto delle norme anti covid 19. Le selezioni di Miss Italia a Castelfiorentino, promosse in collaborazione e con il contributo del CCN “Tre Piazze”, di Confesercenti e con il patrocinio del Comune, sono state rese possibili grazie all’iniziativa di Paolo Antilli (“A.R. Stilisti per Capelli”) uno dei parrucchieri ufficiali della manifestazione, e al contributo di numerosi sponsor.