
La campagna per la raccolta fondi della Misericordia di San Mauro (Foto Germogli)
Firenze, 16 ottobre 2016 - Raccogliere fondi per la nuova sede della Misericordia di San Mauro a Signa? Ci pensa la Vecchina di Sammoro (Leggi l'intervista all'ideatore della pagina Facebook), il celebre (e inventato) personaggio di Facebook che da anni colleziona migliaia di «mi piace» (più di 26.500 quelli alla pagina) con massime, freddure e modi di dire in dialetto fiorentino.
Proprio la Vecchina è diventata testimonial (anzi «testimonialle», come dice lei) della nuova campagna per finanziare il completamento dei locali che ospiteranno la nuova sede dell’associazione di volontariato. «La nostra Vecchina – si legge nell’annuncio degli inventori del noto personaggio virtuale e amministratori della pagina - è orgogliosa di essere la ‘testimonialle’ della campagna di raccolta fondi per la costruzione della nuova sede della Misericordia di San Mauro (Sammoro)! I lavori sono già a buon punto e per completare l’opera è necessario l’aiuto di tutti».
In pratica da martedì 18 ottobre si potrà avere, in cambio di una donazione di 5 euro, uno dei sei magneti con i famosi hashtag e modi di dire della Vecchina. Le donazioni (con relativo ritiro degli omaggi) possono essere effettuate direttamente presso la attuale sede della Misericordia di San Mauro, in via della Croce 64, ma anche tramite bonifico, facendosi inviare i magneti per posta prioritaria. Anche se ormai conosciuta in tutta Italia e oltre, la Vecchina non dimentica insomma le sue radici sammoresi. Info: 055.8739931, www.misericordiasanmauro.it.
Li.Cia.