Due minorenni rapinano 21enne. Rintracciati grazie alla geolocalizzazione del cellulare

E’ successo nei pressi del ponte Santa Trinita

Un cellulare

Un cellulare

Firenze, 16 aprile 2023 - Ragazza di  21 anni rapinata per strada da due minorenni. E’ accaduto in centro la notte scorsa.

I malviventi, un albanese di 16 anni e un tunisino 17enne, già noti alle forze dell'ordine, hanno  strattonato con forza la ragazza e le hanno portato via il cellulare.  Hanno cercato anche di portarle via la borsetta ma senza riuscirvi.

I due sono stati rintracciati grazie alla geolocalizzazione del telefonino. Sono stati così arrestati nella notte per rapina aggravata in concorso dalla polizia e  portati nel carcere minorile di Bologna. Domani è prevista la direttissima.

Intorno alle 1.30 la 21enne ha chiamato le forze dell'ordine raccontando di essere stata rapinata del telefonino nei pressi del ponte Santa Trinita, mentre era con alcuni amici.

La vittima, che ha fornito anche una descrizione dei due malviventi, è poi riuscita a localizzare il suo telefono in via Accademia del Cimento. La polizia intervenuta sul posto ha trovato i due giovani che erano in possesso del telefono della ragazza. Uno di loro è stato anche denunciato per ricettazione perché in sella a una bicicletta manomessa di dubbia provenienza furtiva. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro