Omicidio Ballestri, chiesto il rinvio a giudizio per Matteo Cagnoni / VIDEO / FOTO

Per il dermatologo fiorentino, accusato di avere ucciso la moglie a Ravenna, le ipotesi di reato formulate dalla procura sono omicidio pluriaggravato da premeditazione, crudeltà e altro

Matteo Cagnoni

Matteo Cagnoni

Firenze, 25 maggio  2017 -  È stata depositata la richiesta di rinvio a giudizio per Matteo Cagnoni, il dermatologo 52enne di Firenze accusato di aver ucciso a bastonate a Ravenna la moglie Giulia Ballestri,di 39 anni. Le ipotesi di reato formulate dalla procura sono omicidio pluriaggravato da premeditazione, crudeltà e dall'avere agito nei confronti del coniuge, e l'occultamento di cadavere nella cantina della villa dove è stato compiuto il delitto.

Matteo Cagnoni é in carcere dal 19 settembre scorso, giorno del fermo a Firenze, con l'accusa di avere ucciso tre giorni prima a bastonate in una villa di famiglia di Ravenna, da tempo disabitata, la moglie. Secondo quanto contestato dai Pm Alessandro Mancini e Cristina D'Aniello sulla base delle indagini della polizia, la premeditazione sul delitto la si può dedurre in particolare da due elementi: sin dal 14 settembre Cagnoni aveva dato disposizione alla segreteria della clinica di Bologna dove prestava attività ambulatoriale, di annullare tutti gli appuntamenti per il 16, giorno del delitto. Inoltre si era procurato preventivamente il ramo con cui avrebbe ucciso la moglie.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro