Aggressione choc alla ex, le rompe il naso a pugni

Il pestaggio in uno stabile occupato di via Pellas

Maltrattamenti

Maltrattamenti

Firenze, 8 settembre 2019 - Ha picchiato l'ex con pugni al volto, lanciandole anche un piatto in testa, per poi darsi alla fuga: un 41enne marocchino è stato perciò arrestato nella notte a Firenze per maltrattamenti e lesioni aggravate dai carabinieri intervenuti su richiesta della donna, una 43enne italiana, trovata in stato di shock e sanguinante.

L'aggressione è avvenuta in uno stabile occupato di via Pellas. L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine e non in regola con il permesso di soggiorno, è stato rintracciato in una via limitrofa. Il 41enne era già gravato da un divieto di avvicinamento alla donna, emesso dal tribunale di Firenze nel gennaio 2018 a seguito di un precedente arresto per analoghi motivi.

La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Careggi, dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni per la rottura del setto nasale e una ferita al cuoio capelluto provocatele dal piatto lanciato dall'ex, che ha richiesto alcuni punti di sutura. La donna in passato aveva già sporto altre due denunce nei confronti dell'uomo e omesso di denunciare altri comportamenti violenti dell'uomo che voleva riprendere la relazione, per paura di ritorsioni nei propri confronti e di suo figlio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro