Malore improvviso mentre è a scuola, muore professore

Stefano Bottai, 65 anni, insegnava al Calamandrei di Sesto Fiorentino

Stefano Bottai

Stefano Bottai

Sesto Fiorentino (Firenze), 27 ottobre 2021 - Se n’è andato all’improvviso in un luogo che amava moltissimo e che considerava, a tutti gli effetti, la sua seconda casa. C’è un dolore immenso e altrettanta incredulità all’Istituto di Istruzione Superiore e Liceale Calamandrei di Sesto per la morte del professor Stefano Bottai, stroncato, ieri mattina, da un malore all’età di 65 anni.

Bottai si è accasciato intorno alle 11,30, probabilmente per un attacco cardiaco, nella scuola in via Milazzo mentre si stava recando in bagno: sul posto un mezzo dal 118 ma per il docente non c’è stato nulla da fare. Disperazione tra i colleghi e gli studenti. Sposato e padre di un figlio viveva a Firenze. Bottai era una vera fucina di idee .

"Fin dal mio arrivo – spiega commosso il dirigente scolastico Francesco Ramalli – avevo instaurato con il professor Bottai un rapporto molto positivo. Mi piace ricordare di lui soprattutto il rapporto che aveva con i suoi alunni ed ex alunni cui era attaccatissimo. Oggi alle 11 un minuto di silenzio a scuola.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro