Malore in campo, grave giocatore del Castelfiorentino nella gara col Lanciotto Campi

Calcio Eccellenza: apprensione sul terreno di gioco di Campi Bisenzio. Intervento del 118. Il giovane è stato trasportato in ospedale

A sinistra Mattia Giani. A destra i calciatori sotto choc dopo il malore (Fotocronache Germogli)

A sinistra Mattia Giani. A destra i calciatori sotto choc dopo il malore (Fotocronache Germogli)

Campi Bisenzio (Firenze), 14 aprile 2024 – Paura e apprensione sul campo del Lanciotto Campi durante la sfida di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Un giocatore del Castelfiorentino, Mattia Giani, 26 anni, ha avuto un grave malore durante la partita. Soccorso, è stato trasportato in ospedale. Ha avuto un arresto cardiaco. Le sue condizioni sono serie.

E’ accaduto al 14’ del primo tempo. La partita era iniziata da poco. L’atleta è crollato a terra dopo un tiro, portandosi una mano al petto. Subito chi era intorno a lui, giocatori e staff delle squadre, ha capito cosa stava accadendo. Il primo a intervenire è stato uno dei membri dello staff del Castelfiorentino, che ha praticato il massaggio cardiaco. 

E’ quindi intervenuto il 118 che ha trasportato il giovane in ospedale mettendo in atto tutte le manovre rianimatorie. Al campo c’erano anche i genitori del ragazzo, che hanno assistito alla scena. Grande l’apprensione degli spettatori e degli atleti delle due squadre.

Giani è un giocatore molto conosciuto in Toscana. Ha militato in diverse squadre. Il fratello Elia gioca in Serie C, nel Legnago. Mattia Giani è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. Ha militato in diverse squadre, tra cui Savona, Real Forte Querceta, Grosseto. Mattia Giani è originario di San Miniato, frazione di Montopoli Valdarno. 

La partita è stata interrotta e sarà ri-giocata in data da destinarsi. (Notizia in aggiornamento)

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro