Luna park, balli e Palio dei Ciuchi per il Perdono

Con la Festa del perdono di Incisa, torna il tradizionale Palio dei ciuchi: a partire dalle 21 di lunedì, in piazza dell’Unità si sfideranno le contrade per conquistare il drappo della vittoria. L’evento inizierà alle 21 con la sfilata che accoglierà anche porta Senese, vincitrice del recente Palio di San Rocco di Figline e gli sbandieratori dei borghi e sestieri fiorentini. Il Perdono però prende il via oggi con l’organizzazione della Pro loco Aldo Caselli con le associazioni locali.

In via Olimpia apre il luna park, mentre piazza Santa Lucia, piazza Auzzi e lungarno Matteotti accoglieranno prodotti enogastronomici, street food e mostra mercato. Alle 21 ci sarà la musica dei Walter&Dido. Domani pomeriggio, mercato straordinario in via XX Settembre, il corteo storico della Repubblica fiorentina e del gruppo dei calcianti dell’associazione 50 minuti e poi allo stadio comunale la partita di calcio storico fiorentino in beneficenza per l’associazione "Amici di Barberino".

Chiuderà alla 21 la serata Jo Squillo con i Mamalover band. Domenica ancora mercato straordinario e nel pomeriggio balli e musica anni ’80. Chiusura del Perdono martedì con i SuperStar, multi-tribute band dei grandi del rock e alle 23,30 i fuochi d’artificio sull’Arno.

Ma.Pl.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro