Coronavirus: Lorenzo Baglioni e il video per invitare a "restare a casa"

“Restiamo distanti oggi, per abbracciarci più forte domani”, è il messaggio dell’artista fiorentino

Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni

Firenze, 14 marzo 2020 - Molti personaggi del mondo dello spettacolo, stanno cercando ormai da qualche giorno di mandare video messaggi, attraverso le proprie pagine social, per invitare gli italiani a stare a casa. C’è anche chi ha messo al servizio della collettività la propria arte canora e musicale, improvvisando concerti live dal salotto della propria abitazione.

Lorenzo Baglioni, l’artista diventato famoso grazie ai suoi video sul web, ha deciso di comunicare quello che sta succedendo, nel modo in cui ha sempre comunicato con il suo pubblico: scrivendo una canzoncina e cantandola accompagnato dalla sua chitarra, rigorosamente da casa.

Nel suo video, nell'esortare tutti a restare fra le mura domestiche, elenca tutte quelle cose che, passata questa terribile emergenza legata al Covid-19 potremmo tornare a fare: dal lavoro alla palestra, dalla discoteca al calcetto. E lo fa, come al suo solito, in modo ironico e scanzonato. “Una canzoncina per farci un po’ di compagnia!” - commenta sulla sua pagina Facebook. Ma il suo tono si fa invece serio e dolce al contempo quando ricorda tutti i momenti in cui gli italiani hanno dato prova di forza. “E ora – dice - è il momento di essere forti italiane e italiani, restiamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani”. E dopo un ringraziamento sul finale a medici, specializzandi e infermieri lancia il suo messaggio forte e chiaro:

“Ritorneremo alla vita di sempre ma per ora...restiamo a casa”. , 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro