’Lo Shock di Firenze’ stasera a Santo Spirito

’Lo Shock di Firenze’ protagonista stasera alle 21 sul Sagrato della Basilica di Santo Spirito. Al libro di Franco Camarlinghi, Marcello Mancini, Stefano Fabbri, Massimo T.Mazza e Leonardo Tozzi, che ha per sottotitolo ’La vera pandemia di una città e 4 vaccini + 1 per affrontarla’ è al centro del talk show condotto dalla vicedirettrice del TG5, Cesara Buonamici. Intervengono, con gli autori, il sindaco Dario Nardella e padre Giuseppe Pagano, priore della Basilica di Santo Spirito.

Il volume rilegge la storia di Firenze dal dopoguerra ad oggi focalizzando il peso crescente che il turismo di massa ha finito per assumere nell’economia, ma soprattutto nell’idea stessa che la città ufficiale comunica di se stessa, fino agli esiti drammatici che la pandemia ha rivelato e provocato.

Un tema politico e culturale di grande attualità, centrale nella discussione pubblica sul futuro di Firenze, che questo libro vuole contribuire ad affrontare e approfondire per aiutare una ripresa consapevole e sostenibile dell’economia e della vita fiorentina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro