Lezione in piazza per dire no al green pass

Alcune decine di studenti si sono dati appuntamento in piazza Santissima Annunziata. "Un'occasione per esprimere il proprio dissenso civile e intellettuale rispetto agli obblighi di controllo", dicono gli organizzatori

Lezione universitaria in piazza Ss. Annunziata per protesta contro il green pass

Lezione universitaria in piazza Ss. Annunziata per protesta contro il green pass

Firenze, 18 ottobre 2021 - Alcune decine di studenti si sono riuniti stamattina sulle scale di piazza Santissima Annunziata per seguire la prima lezione del ciclo 'Lezioni universitarie libere e all'aperto', organizzate dagli studenti dell'Università di Firenze contrari all'obbligo di Green pass. Oggi nella mattinata inaugurale erano previste le lezioni di Marco Villoresi, professore dell'Università di Firenze, di Bruno Cheli, docente dell'Università di Pisa e di Daniele Ramadan, studente di filosofia tra i promotori dell'iniziativa.

Le lezioni si sono susseguite dalle 10.30, con un banco e delle sedie posizionate in piazza come fossero una cattedra e, vicino, una lavagna rivolta verso gli studenti seduti sulle scale che portano alla loggia dei Servi di Maria. «Scegliere di partecipare a queste lezioni - spiegano i promotori, - significa dare un forte segnale di libertà e di coscienza. Significa esprimere il proprio dissenso civile e intellettuale rispetto agli obblighi di controllo, greenpass e dad presenti oggi all'Università». La prossima lezione è in programma il 20 ottobre, sempre in piazza Santissima Annunziata. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro