Le Seggiole nel cuore della Pergola ’Ri-spogliati’ per il Pane Quotidiano

Record di 350 repliche della compagnia per “In sua movenza è fermo“. Domenica ultimo appuntamento

Migration

Tre appuntamenti con La Compagnia delle Seggiole, a partire da stasera alle 20.30 all’Auditorium Cassa di Risparmio di Firenze, per la serata benefica a favore del Pane Quotidiano. Il titolo dello spettacolo è “Ri-spogliati”, con ingresso gratuito.

Domenica al mattino, appuntamento con le visite teatralizzate alla Pergola “In sua movenza è fermo“, mentre il pomeriggio a San Giovanni Valdarno va in scena “Il Quinto volto” ed il mistero della morte di Masaccio. E a febbraio in prima assoluta lo spettacolo di Caterina Baronti “Digitale purpurea“.

L’appuntamento di domenica alla Pergola, ultimo della serie, è di qeulli da record. Sono infatti 350 le repliche di questo viaggio nel cuore del teatro, con le tante voci, di attori famosi e oscuri facchini, di inventori, registi, impresari, divine, cantanti, macchinisti, inservienti, mezzani, comparse, nobili, mantenute, borghesi, critici, spettatori molesti. La storica visita teatrale della Compagnia delle Seggiole, le lascia liberamente risuonare in occasione di “In sua movenza è fermo“, che apre al pubblico i luoghi della Pergola che furono una volta sede della “Città del Teatro”: un grande opificio autosufficiente nel quale si svolgevano tutti i mestieri della scena. Nel quale si viveva, di giorno e di notte; crocevia, luogo di incontro, agorà della Firenze Granducale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro