Lavori, i principali interventi sulle strade di Firenze

Nonostante la settimana tra Natale e Capodanno in programma diversi lavori. Inizia l'asfaltatura in via Baccio da Montelupo

Il dettaglio dei lavori in città

Il dettaglio dei lavori in città

Firenze, 24 dicembre 2022 – Nonostante la settimana a cavallo tra Natale e Capodanno sono in programma diversi interventi sulle strade di Firenze. Sono in via di ultimazione i lavori del primo lotto della riorganizzazione del nodo di Ponte a Greve. La settimana prossima è in programma l’asfaltatura in via Baccio da Montelupo. Da martedì 27 a venerdì 30 dicembre in orario notturno (21-6) nel tratto da via di Ugnano a via della Casella sarà chiusa la semicarreggiata in direzione ingresso città. Itinerario alternativo: via di Ugnano-via Pisana-via della Casella-via Baccio da Montelupo. A seguire, venerdì 30 e sabato 31 dicembre, i lavori interesseranno la rotatoria. Per quanto riguarda i provvedimenti nell’area di intersezione tra via Baccio da Montelupo, il Viadotto dell’Indiano e la strada senza sfondo sarà istituita una rotatoria con senso di circolazione antiorario e restringimenti di carreggiata. Prevista la chiusura della rampa del Viadotto dell’Indiano da via Baccio da Montelupo in direzione aeroporto.  

Vanno inoltre avanti i lavori di asfaltatura in via di Fagna a seguito di interventi di riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica. Da martedì 27 a venerdì 30 dicembre saranno interessati ulteriori tratti con chiusure a fasi. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via della Vigna Nuova (inferiori ai 35 quintali): lungarno Corsini-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via del Parione-via della Vigna Nuova. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via degli Strozzi (superiori ai 35 quintali): lungarno Corsini-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via dei Tornabuoni.   Tra gli altri interventi via Baracca, via delle Cascine, via dei Benci, via delle Caldaie, Chiasso degli Armagnati-piazza dei Salterelli-chiasso del Buco e via del Parione.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro