L’amore ai tempi delle librerie

In via Boccherini apre domani Jane & Edward, di Valentina e Davide, dedicata al cinema e alla cucina

Migration

La libreria si chiama "Jane & Edward", anche se loro sono Valentina e Davide. Il romanzo di Charlotte Brontë “Jane Eyre“ c’entra comunque, perché è il primo libro che hanno letto insieme e che probabilmente li ha fatti innamorare e poi sposare. E’ così che, uniti dalla comune passione per la lettura, questa coppia di 46 e 47 anni, ha deciso di andare là dove li portava il cuore e di realizzare un desiderio comune: aprire una libreria di quartiere.

Un azzardo? Intanto sono felici, come lo è tutta la gente della zona di piazza Puccini, ben contenti di vedere un negozio di libri che arriva, invece di vederlo chiudere.

L’inaugurazione è per domani alle 17 in via Luigi Boccherini, 27A. L’invito recita: “La tua libreria di quartiere, ma liquida. Ci piace osservare le storie d’amore che nascono. Come quella tra un libro e il suo lettore. Cucina, cinema e tutto il resto!”

"Jane & Edward" sarà infatti specializzata in due settori che sono altrettante passioni di Davide e Valentina: il buon cibo e i buoni film.

"Avremo un’accurata selezioni di libri che riguardano il cinema e la cucina – spiega Valentina – e avremo un nostro sito online per l’ e-commerce, proprio per soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti. Aprire questa libreria è stata una bellissima avventura, che abbiamo dovuto rinviare per colpa del Covid. Mio marito Davide aveva fatto un corso a Roma nel 2019, con tanto di diploma di libraio. Poi è arrivata la pandemia e ci siamo fermati tutti. Ma finalmente ripartiamo, con tanta voglia di leggere".

Olga Mugnaini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro