Laboratori per i più piccoli, il catalogo è servito Dal riciclo alla scrittura e dal teatro al mangiar bene

Spesso si dice di aprire la scuola alle realtà esterne. Ora ci prova l’assessorato all’Istruzione di Borgo San Lorenzo, che ha creato un catalogo di laboratori dedicati al mondo scolastico e in particolare alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Media. Un calendario di proposte, con decine di attività diverse dalla scrittura all’ambiente, dal riciclo e riuso al mangiare bene, dalla storia al teatro e dalla musica alla lettura.

"Questo ricco catalogo – spiega l’assessore Cristina Becchi – è frutto di un lavoro di collaborazione tra il Comune, l’Istituto comprensivo e le tante realtà di Borgo San Lorenzo, e non soltanto, che si sono messe a disposizione, con il coinvolgimento dei tanti servizi comunali e anche delle varie manifestazioni volute e sostenute dall’amministrazione: Biblioteca, ReMida, Scuola di Musica, Fiera Agricola Mugellana, Mugello da Fiaba, Palio di Paleo, Ingorgo Letterario, ANPI, Pro Loco, Città Metropolitana di Firenze, solo per citarne alcune".

"Si tratta di una edizione sperimentale – aggiunge Becchi – ma vogliamo che il progetto sia ampliato nei prossimi anni. E credo sia un’opportunità da non perdere, perché queste iniziative di integrazione tra territorio e scuola sono esempi concreti di come si può interagire e crescere insieme".

Paolo Guidotti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro