La mensa scolastica della Michelet si rinnova, stanziati 215mila euro per i lavori

L’appalto sarà affidato nei prossimi mesi; durata del cantiere 185 giorni

La scuola primaria Michelet di Antella avrà una mensa totalmente rinnovata: non solo la stanza in cui i bambini della primaria mangiano, ma tutte le aree legate al momento del pasto condiviso verranno sistemate e modernizzate.

I lavori interesseranno nello specifico i locali mensa al pian terreno con la risistemazione delle aree dedicate allo sporzionamento, del lavaggio e della zona dedicata ai pasti. Saranno rifatti anche i pavimenti e i soffitti con importanti interventi sugli impianti. Sarà inoltre realizzato anche un nuovo spazio per la portineria, servizi igienici e un nuovo spogliatoio per gli operatori. I lavori saranno pagati dal Comune grazie all’ottenimento di fondi Pnrr da 215mila euro.

"Partiranno nei prossimi mesi, appena conclusa la gara di affidamento dell’intervento – sottolinea l’assessore alla formazione e al Pnrr Francesco Pignotti –. Potremo rendere questa scuola ancora più confortevole e moderna con una mensa più accogliente funzionale".

Si stima che il cantiere durerà 185 giorni con tutte le opere e le tempistiche, garantiscono dal Comune, sempre condivise con la scuola.

Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro