La magia del cinema, alla scoperta di Moricone

Migration

Un concerto, ma soprattutto un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche per rivivere la magia del cinema e delle colonne sonore composte da Ennio Morricone.

“Alla scoperta di Morricone” è il nuovo spettacolo che l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno presenta stasera al Teatro Romano di Fiesole, alle 21,15.

Dopo una lunga serie di sold-out, il tributo a Ennio Morricone prosegue affrontando pagine meno conosciute e di grande bellezza: opere come “Gli Intoccabili”, “La Califfa” e “Canone Inverso”, vanno ad affiancare brani scritti per artiste come Dulce Pontes, Joan Baez e Mina. Sul palco si alternano solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche, come il violoncello di Ferdinando Vietti e la tromba di Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che fa rivivere l’emozione del “Deborah’s Theme” - da “C’era una volta in America” - e il violinista del Cirque du Soleil Attila Simon, che esegue il solo di “Love Affair”. Ad accompagnare il pubblico, è l’attore, regista e docente Andrea Bartolomeo. 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nomination e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

Info tel. 055.5961293

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro