
Pontassieve (Firenze), 9 settembre 2023 – Gli ha lanciato dietro un coltello, ferendolo ad un braccio. Protagonista della vicenda un 22enne originario dell’Ucraina, ospite di una struttura ricettiva a Pontassieve.
Il ragazzo è ora chiamato a rispondere dell’accusa di lesioni. Tutto ha preso origine da una discussione che il giovane - insieme ad un gruppo di suoi amici - ha avuto con il proprietario della struttura. Il gruppo di giovani era infatti ospite dell’agriturismo.
Nel corso della serata i ragazzi si sono ubriacati, perdendo il controllo proprio a causa dell’alcol e hanno iniziato a gridare. Urla e forti schiamazzi che hanno disturbato l’intero vicinato. Non contenti, ad una certa ora si sono anche tuffati in piscina. Cosa, questa, a quell’ora vietata dal regolamento dell’agriturismo.
Numerosi sono stati i tentativi del titolare di riportare la situazione alla tranquillità. Ma all’ennesimo richiamo, tra i ragazzi e il titolare è scaturita una vera e propria colluttazione, nel corso della quale il 22enne ha afferrato un coltello da cucina e lo ha scagliato contro l’uomo.
Ferendolo al braccio destro. La prognosi, del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, è di quindici giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontassieve comandata da pochi giorni dal capitano Alessandra Giardino. I militari hanno ricostruito l’accaduto e rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina utilizzato.