REDAZIONE FIRENZE

Iniziative salva-commercio: proseguono i giovedì sotto le stelle

Nuovo appuntamento con le aperture serali dei negozi, in un calendario di iniziative che animeranno l’estate dei cittadini

Negozi aperti dopo cena, lo sbaracco, e tante iniziative. Domani sera il quinto appuntamento con i giovedì sotto le stelle di Scandicci. In programma per il pomeriggio e la serata negozi ed esercizi pubblici aperti fino alle 24 con tante proposte, drink e food experience, lo sbaracco per le strade e le piazze, mercato di generi vari, artigianato, arte e ingegno, Grande Raduno auto d’epoca; "Prova il Ballo", bachata, salsa e danza del ventre, a cura di asd Somos Cubanos scuola di ballo Firenze, Serata Magica da PanDolce, micromagie per tutti con Magomax, screening gratuito per gli occhi, Tatuaggi temporanei per grandi e piccoli, il flash mob "Chicchirillò in giallo... Serata da sballo!", Viaggio in Oriente con Ambra e le Perle d’Egitto, musica dal vivo con Alberto Checcacci. "I nostri commercianti – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi – di anno in anno affermano il proprio protagonismo nella vita del nostro territorio. Con le loro iniziative riescono a garantire una miriade di servizi a tutti i cittadini di Scandicci, contribuendo a standard di qualità della vita che in molti ci invidiano, e al tempo stesso ad essere attrattivi a livello metropolitano e regionale. A tutti gli esercenti va il nostro miglior augurio di buon lavoro". Quello di domani sarà l’ultimo appuntamento estivo, la chiusura è fissata per l’1 settembre con un programma di grandi iniziative e come sempre i negozi aperti.

Le iniziative salva commercio estive, sono organizzate dalle associazioni di categoria per portare le persone in piazza e fronteggiare l’assalto e la concorrenza della grande distribuzione e dell’e-commerce.