Lavori al via per la realizzazione di una struttura significativa per il traffico cittadino. Lunedì, secondo la tabella di marcia stabilita dall’amministrazione comunale, scatteranno i lavori di costruzione di una nuova rotatoria in via Fucecchiello. Un intervento che, a partire da lunedì e fino al termine...

Lavori al via per la realizzazione di una struttura significativa per il traffico cittadino. Lunedì, secondo la tabella di marcia stabilita dall’amministrazione comunale, scatteranno i lavori di costruzione di una nuova rotatoria in via Fucecchiello. Un intervento che, a partire da lunedì e fino al termine dei lavori che si protrarranno per circa un mese, porta con sé modifiche alla viabilità.

In particolare, come si legge sul portale web del Comune amministrato dal sindaco Alessio Spinelli, è stata decisa l’istituzione di ‘strada senza sfondo’ in via dei Cerchi nel tratto compreso tra l’intersezione con via Confina fino al civico 23. Sono esclusi, con accesso e uscita dal lato via Confina, i veicoli dei residenti nella suddetta strada, dei concessionari di pubblici servizi e di coloro che, per operazioni di carico e scarico merci, manutenzioni e riparazioni, rifornimento di generi alimentari, si devono recare nella zona disciplinata dall’apposita ordinanza. Sono stati inoltre decisi il doppio senso di circolazione in via Stieta, il divieto di sosta 0-24 nel tratto di via Stieta compreso tra il civico 13 e l’intersezione con via Fucecchiello e l’istituzione del senso unico alternato con diritto di precedenza in corrispondenza della curva all’altezza del civico 47 di via Stieta e del senso unico alternato con obbligo di dare la precedenza sulla direzione opposta. Tutti i dettagli in merito al cantiere e alle variazioni al traffico stradale sono consultabili anche sul portale web dell’amministrazione, all’indirizzo comune.fucecchio.fi.it.

S.P.