REDAZIONE FIRENZE

Cinema, Ron Howard e Tom Hanks a Firenze per "Inferno". Cena tipica per il cast / FOTO

L'attore e il regista sono arrivati in città in vista della promozione del film: stasera il primo appuntamento su Ponte Vecchio. Con loro, tutto il resto del cast e tanti vip

Tom Hanks (a sin. con gli occhiali) attavolato con parte del cast (New Press Photo)

Firenze, 5 ottobre 2016 - Ron Howard in centro a Firenze. Il celebre regista dà il via all'"Operazione Inferno", ovvero la quattro giorni fiorentina di Hollywood, che ha scelto il capoluogo toscano proprio per la prima della pellicola, che nei mesi scorsi è stata girata negli scorci più suggestivi di Firenze. I fan dunque fanno scattare la caccia all'autografo e al selfie. Tom Hanks è stato avvistato anche lui in centro: è uscito dal suo albergo con la moglie intorno alle 20. E' salito su un'auto con la consorte diretto a cena. Una serata all'insegna delle bontà enogastronomiche fiorentine. Hanks si è attavolato con parte del cast in un locale tipico del centro storico, il Buca Mario. "Peace and love everybody", "Pace e amore per tutti": questo ha detto Tom Hanks, vincitore di due Oscar, a un gruppo di fan all'uscita dal ristorante, prima di rientrare in albergo. 

Ron Howard a passeggio nel centro storico di Firenze (Edoardo Abruzzese / New Press Photo)
Ron Howard a passeggio nel centro storico di Firenze (Edoardo Abruzzese / New Press Photo)

Con Ron Howard e Tom Hanks era stato avvistato anche Dan Brown, che di "Inferno" ha scritto il libro. Nella serata di mercoledì 5 ottobre il primo assaggio di promozione, con la proiezione del trailer su un muro d'acqua di fronte a Ponte Vecchio. Una trovata suggestiva che ha lasciato a bocca aperta i fiorentini. Tantissimi quelli che sono venuti apposta in centro per vedere il trailer.

image

Giacca e felpa blu, cappellino dell'Università del Connecticut, Ron Howard ha passeggiato nel pomeriggio in diverse zone che già conosceva bene, visto che hanno fatto da sfondo alle scene della pellicola. E così si è confuso tra i turisti di piazza della Signoria come un qualsiasi visitatore. L'occhio attento della macchina fotografica però lo ha immortalato nelle immagini che vedete nella fotogallery.

ABC_17590903_202222
ABC_17590903_202222

La promozione di "Inferno" è in questi giorni molto articolata. Tante le iniziative. Nella giornata di giovedì 6 la conferenza stampa di presentazione in Palazzo Vecchio (e il salone dei Cinquecento resterà chiuso". Venerdì 7 tutti a Forte Belvedere: il cast sarà il soggetto di splendide foto con lo sfondo di Firenze. Accreditati moltissimi fortografi internazionali. Nella serata di sabato 8 ottobre invece la presentazione ufficiale di Inferno, con una "prima" per duemila invitati al Teatro dell'Opera

Tra gli ospiti attesi a questa "prima", che si annuncia blindatissima con una caccia spasmodica all'invito, anche il premier Matteo Renzi.