Sesto Fiorentino: muore in scooter a 17 anni, molto grave il ragazzo in sella con lui

Incidente intorno alle 3 di notte in via Berlinguer a Sesto Fiorentino, coinvolta anche un'auto che viaggiava nella corsia opposta

Soccorritori del 118

Soccorritori del 118

Firenze, 17 ottobre 2021 - Incidente mortale, la scorsa notte intorno alle 3, in via Berlinguer a Sesto Fiorentino. A perdere la vita un ragazzo di 17 anni alla guida di uno scooter su cui viaggiava, come passeggero, un 19enne trasferito in codice rosso e in condizioni molto gravi all’ospedale di Careggi.

La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Sesto Fiorentino e della Compagnia di Signa intervenuti sul posto ma, stando a quanto emerso, lo scooter viaggiava da Calenzano verso Sesto quando, prima del sottopasso, avrebbe invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo un’auto guidata da un 27enne, risultato negativo all'alcoltest, che non ha potuto evitare la collisione ed è stato poi portato in ospedale in stato di choc.

Per il 17enne invece, sbalzato come l’amico dal mezzo a due ruote, ogni tentativo di soccorso è risultato purtroppo inutile. Sul posto la medicalizzata della Misericordia di Sesto, l’infermieristica proveniente da Campi Bisenzio e un mezzo della Croce Viola Pubblica Assistenza di Sesto. I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro