Incidente in Autopalio a San Casciano, l'uomo ferito è morto in ospedale

Fatale l'impatto contro un camion. La vittima ha riportato numerosi traumi ed è deceduto dopo il ricovero

Incidente in Autopalio a San Casciano, l'auto distrutta dalle fiamme dopo l'impatto

Incidente in Autopalio a San Casciano, l'auto distrutta dalle fiamme dopo l'impatto

San Casciano, 21 dicembre 2022 - Non ce l'ha fatta. L'uomo rimasto gravemente ferito nell'incidente di oggi in Autopalio a San Casciano è morto in ospedale a Careggi. Fiorentino, 44 anni, la vittima ha riportato numerosi traumi nell'incidente - il più grave un trauma cranico - e alla fine, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori intervenuti con l'elicottero Pegaso, è deceduto dopo il ricovero. 

Incidente in Autopalio, l'auto carbonizzata (Foto Vigili del fuoco)
Incidente in Autopalio, l'auto carbonizzata (Foto Vigili del fuoco)

Chi è la vittima

Ancora l'identità della vittima non è stata confermata. Si apprende da fonti qualificate che si tratta di un fiorentino, classe 1978, probabilmente residente a San Casciano. 

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima delle ore 08:45 di oggi nella galleria al Km 54+500 del raccordo autostradale Siena-Firenze, in direzione Firenze e all'altezza del comune di San Casciano Val di Pesa. La vittima dell'incidente era alla guida di una utilitaria quando, per cause in via di accertamento (forse scarsa visibilità o forse l'eccessiva velocità), si è improvvisamente schiantato contro un camion che stava procedendo a velocità ridotta, sembra, per un'avaria al motore. 

A seguito dell'impatto, il conducente dell'automobile è stato estratto dall'abitacolo dall'autista del mezzo pesante prima che la vettura andasse a fuoco. L'uomo, ancora ferito, è stato affidato al personale medico giunto in elisoccorso prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti con tre automezzi per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza i due mezzi. La circolazione è stata interrotta durante le fasi di soccorso dalla Polizia Stradale. 

L'uomo, trasportato con elisoccorso Pegaso all'ospedale Careggi di Firenze, riportava gravi e numerosi traumi. Nonostante il tempestivo ricovero, il 44enne è deceduto in ospedale. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro