
I mezzi coinvolti nell'incidente a Molin del Piano
Pontassieve (Firenze), 3 settembre 2018 - Incidente mortale questa mattina intorno alle 9 sulla strada provinciale 84 tra Molin del Piano e Santa Brigida, nel comune di Pontassieve (Firenze). Nello scontro ha perso la vita il conducente di una vettura, che per cause in corso di accertamento si è scontrata con due camion, uno dei quali trasportava pietre. Ferito uno dei camionisti, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi. Sul posto anche la polizia municipale di Pontassieve.
La strada provinciale 84 è attualmente interdetta alla circolazione. I mezzi pesanti coinvolti nell’incidente sono un mezzo di movimento terra ribaltata trasportante pietre, un secondo mezzo pesante e una autovettura. I vigili del fuoco hanno estratto il conducente del camion affidato successivamente al personale sanitario del 118. Il medico del 118 ha constatato la morte di un uomo che si trovava alla guida di un autovettura. Sul Posto polizia locale. Dopo le fasi di soccorso, sono iniziate le complesse operazioni per la rimozione della persona morta. Sul posto sta operando l'autogru e la squadra di Pontassieve per un totale di 2 automezzi e 7 unità.
Si sono concluse le operazioni di rimozione della salma. Per poter effettuare la rimozione dei mezzi pesanti e del carico disperso, i vigili del fuoco sono in attesa del distacco dell’energia elettrica da parte di Enel Energia, per la presenza della linea elettrica di 15.000 volts ad un altezza di circa 10 metri dal piano stradale, al fine di effettuare in sicurezza, la movimentazione dei blocchi di pietra attraverso un escavatore. Stanno arrivando sul posto gli automezzi per il trasporto dei veicoli incidentati. Sul posto è al lavoro la squadra del distaccamento di Pontassieve.