Incidente sul lavoro, muore schiacciato da un trattore nel Chianti: aveva 24 anni

E' successo a Panzano. La vittima è un ragazzo di 24 anni

Panzano, muore sul lavoro ragazzo di 24 anni (fotocronache Germogli)

Panzano, muore sul lavoro ragazzo di 24 anni (fotocronache Germogli)

Greve in Chianti (Firenze), 29 giugno 2021- Infortunio mortale, oggi 29 giugno, a Greve in Chianti. La tragedia si è consumata nella fattoria "Panzanello", a Panzano. Un ragazzo di 24 anni, Lorenzo Fino, è morto schiacciato da un trattore mentre stava lavorando in un uliveto in pendenza. Secondo quanto emerso dalle prime verifiche dei carabinieri, il 24enne, originario di Roma, lavorava nelle ditta agricola della zio, dove era stato regolarmente assunto. Al momento dell'incidente stava operando in una zona scoscesa. Quando il trattore si è ribaltato è rimasto schiacciato ed è morto sul colpo per le gravi ferite riportate. Il trattore è stato sequestrato. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria, che nelle prossime ore deciderà se disporre l'autopsia. 

Questa mattina, intorno alle 8, Lorenzo è salito come ogni giorno sul trattore a cingoli. A causa del terreno scosceso, il giovane ha perso il controllo del mezzo e cadendo è rimasto incastrato sotto il mezzo. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Greve in Chianti e della compagnia di Figline Valdarno.  

È il secondo incidente mortale del genere nel giro di pochi giorni in Chianti: sabato scorso un 59enne ha perso la vita travolto da un trattore in località Uzzano, sempre nel territorio di Greve in Chianti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro