Paura in Mugello, schiacciato sotto il muletto mentre lavora: dipendente ferito

L’uomo è stato trasferito in ospedale con l’elisoccorso Pegaso

Elisoccorso

Elisoccorso

Barberino del Mugello (Firenze), 30 marzo 2023 – Paura nella mattina di giovedì in un cantiere in zona Cornocchio, a Barberino di Mugello.

Poco dopo le 8, infatti, l’allarme è scattato per un infortunio sul lavoro, e si è temuto che un uomo di 58 anni, rimasto incastrato sotto ad un muletto, presentasse un brutto trauma cranico da schiacciamento.

Per questo i soccorsi sono stati allertati con la massima urgenza; e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, l’elisoccorso Pegaso ed il personale Asl addetto agli infortuni sul lavoro (Pisll: Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro).

Per fortuna le condizioni del ferito si sono rivelate meno gravi del previsto. Alla fine i medici del soccorso sanitario hanno riscontrato un politrauma, a causa di una frattura alla tibia e altre ferite (tra cui una lesione sopraciliare, nella zona dello zigomo).

L’uomo è stato comunque portato in codice rosso all’ospedale di Careggi dall’elisoccorso Pegaso; dove riceverà tutte le cure del caso. Spetterà invece agli ispettori Asl ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto; e se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro