Incidente in Fipili, camion si intraversa e esce di strada. Tratto riaperto in direzione mare

È successo all’alba tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina verso Pisa. Il conducente non ha riportato ferite

L'autogru dei vigili del fuoco che ha recuperato il camion

L'autogru dei vigili del fuoco che ha recuperato il camion

Firenze, 2 dicembre 2023 – Brutto incidente all’alba in Fipili. Tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina verso Pisa un camion si è intraversato sfondando il guardrail della corsia di marcia.

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 04 del mattino. Il tir intraversato, che trasportava generi alimentari, è in parte uscito dalla sede stradale. Fortunatamente nello schianto il conducente del mezzo pesante non ha riportato ferite e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. 

Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente in quanto il tir si è intraversato nella direzione opposta al senso di marcia. Sul posto sono immediatamente intervenuti tutti i mezzi di soccorso sanitari, compresi i vigili del fuoco per consentire le operazioni di recupero del mezzo con due autogru e la messa in sicurezza dell’area. Presente anche la polizia stradale.

Il tratto della Fipili nel quale è avvenuto l’incidente è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria a Lastra a Signa per tutta la mattina. Il tratto è stato poi riaperto intorno alle 11:30. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro