Mugello, muore in moto mentre va al Gran premio. Era diventato padre 3 mesi fa / FOTO

Incidente per due amici del Bresciano: il conducente della moto è morto sul colpo, il passeggero è ferito gravemente

Il luogo dell'incidente (foto Germogli)

Il luogo dell'incidente (foto Germogli)

Firenze, 2 giugno 2018 - Grave incidente stradale verso le 14.30 nei pressi dell'autodromo del Mugello per due amici, spettatori, che vi si stavano dirigendo in motocicletta in occasione del Gp Italia del Motomondiale. Uno, il conducente, 48 anni, è morto subito. L'altro, il passeggero, 37 anni, è in gravi condizioni. Entrambi sono della provincia di Brescia.

La vittima si chiamava Mauro Grossi, aveva 48 anni e abitava a Ospitaletto (Brescia). Era alla guida di una Honda 750 vecchio modello. Da tre mesi era diventato padre di un bimbo. È invece ricoverato all'ospedale di Careggi , a Firenze, in gravi condizioni, il passeggero di 37 anni di Castegnato (Brescia), un amico che con lui era partito dal Bresciano per raggiungere la Toscana così da assistere al gran premio.

Secondo gli accertamenti della Polstrada i due facevano parte di una comitiva. L'incidente della moto è avvenuto nei pressi dell'ingresso 'Palagio' dell'autodromo del Mugello, all'esterno dell'impianto, su viabilità pubblica. Nel punto dell'impatto, ricostruisce la Polstrada, la strada curva leggermente a sinistra ma la moto è andata dritta. Le cause sono in accertamento, i due motociclisti hanno sbattuto contro il basamento di una colonna che delimita il cancello di una proprietà. Mauro Grossi è morto subito. Al momento non risulta alla Polstrada che ci siano stati impatti con un'altra vettura.

Viene ritenuta verosimile la perdita del controllo da parte del conducente ma la causa esatta è da stabilire: la Polstrada, al momento, ipotizza un malore, oppure una distrazione. A favore dei familiari del deceduto la Polstrada ha avviato la procedura per dare assistenza psicologica, un servizio fornito gratuitamente da Ania in base a una convenzione stipulata con la Direzione centrale delle Specialità della Polizia di Stato. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro