Incidente A1, traffico in tilt. Chilometri di coda sotto il sole

Dopo l'incendio nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole

La coda sulla A1

La coda sulla A1

Roma, 15 giugno 2021 – Poco prima delle 16:30 sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 276.

INCIDENTE SULLA A1, CAMION A FUOCO Attualmente, in direzione Firenze, il traffico transita su due corsie e si registrano 8 km di coda, con ripercussioni sull’A1 Variante di Valico di 10 km da Badia in direzione Firenze. In direzione Bologna, nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Variante di Valico, si registrano 17 km di coda con ripercussioni sull’A11 Firenze-Pisa Nord di 1 km di coda da Prato Est in direzione Firenze. Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Calenzano, percorrere la SP08 - Militare Barberinese e rientrare in A1 a Calenzano; percorso inverso per chi da Bologna è diretto verso Firenze. Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano si consiglia di entrare in A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Pisa, quindi percorrere la A12 Genova-Roma verso La Spezia, quindi entrare in A15 Parma-La Spezia in direzione Parma e infine rientrare in A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi da Milano è diretto verso Firenze.

Nel frattempo, per il caldo rovente, personale della direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia ha distribuito acqua agli automobilisti 'intrappolati' sia sulla corsia nord che sud.

Gravemente ustionato l'autista

Nell'incidente è rimasto gravemente ferito il conducente del mezzo, un 55enne originario di Gela. L'uomo ha riportato ustioni di terzo grado sul 60% del corpo e si trova ricoverato in prognosi riservata al centro grandi ustionati dell'ospedale di Cisanello a Pisa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro