"Inchiesta maxi gara Tpl toscano: archiviazione richiesta dai pm e accolta dal gip"

Il gip Angela Fantechi ha archiviato l'inchiesta sulla maxi gara del Tpl toscano, accogliendo la richiesta dei pm e mettendo fine alle indagini su sedici persone coinvolte.

C’è anche la parola del gip, Angela Fantechi, a chiudere definitivamente l’inchiesta sulla maxi gara del Tpl toscano. Il giudice ha infatti accolto la richiesta dei pm Luca Turco e Antonino Nastasi, che avevano chiesto l’archiviazione. Mossa a cui non si è opposto il consorzio Mobit, sconfitto nella gara da tre miliardi per undici anni di servizio, e firmatario di un esposto che aveva di fatto innescato le indagini.

Ma dopo quattro anni, è arrivata la parola fine per le sedici persone che erano state sottoposte ad indagini: l’ex governatore Enrico Rossi, Ivana Malvaso, Riccardo Buffoni, Mario Sebastiani, Stefano Pozzoli, Patrizia Lattarulo, Gabriella Rolandelli, nel filone relativo alla procedura; l’ex assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, Massimiliano Dindalini e Piero Sassoli nel filone ’aretino’; Paolo Rodighiero, Roberto Rossin, Andrea Buonomini, Bruno Lombardi, Jean-Luc Laugaa e Francois Mazza nel filone relativo all’offerta.

ste.bro.