ROBERTO DAVIDE PAPINI
Cronaca

Fiorentina, febbre viola in centro. Pasqual: "Giusto stare lassù. La fascia? Mi dispiace"

Bagno di folla all'inaugurazione del Fiorentina Store "Duomo" in Borgo San Lorenzo: Kalinic, Mati, Bernardeschi, Rossi, Tatarusanu e Pasqual assediati dai tifosi. Baiesi: "Fatturato decuplicato in cinque anni" / VIDEO GERMOGLI / LE FOTO

Firenze, il taglio del nastro del Fiorentina Store in Borgo San Lorenzo (Germogli)

Firenze, 4 dicembre 2015 - Arriva il quinto Fiorentina Store e con una manovra concentrica questi punti vendita ufficiali del club viola si avvicinano sempre di più al cuore della città. Ultimo arrivato il punto vendita "Duomo", che si trova in Borgo San Lorenzo, a due passi dalla cattedrale, appunto. L'inaugurazione così, diventa una festa: strada bloccata dalle tante persone presenti, un bagno di folla con giocatori di primo piano a presenziare (Pasqual, Rossi, Kalinic, Tatarusanu, Bernardeschi e Mati Fernandez), moltissimi tifosi a caccia di autografi e selfie, turisti curiosi nel vedere tanto entusiasmo.

"E' un'altra  tappa di avvicinamento verso il Duomo, dopo quello dei Gigli e del Mercato Centrale _dice il direttore operativo Gianluca Baiesi_  Siamo qua ben contenti. La nostra struttura oltre che a livello societario è a livello europeo. Siamo passati dai 200mila euro di fatturato ai 2 milioni con la stagione in corso e vogliamo superarli nella prossima. Un momento importante e che ci da il senso di importanza che ci da la Fiorentina".

Il negozio è, ovviamente, in collaborazione con lo sponsor Le Coq Sportif (che fornisce le divise e i materiali da gioco alla Fiorentina), con tanto di possibilità di personalizzare la maglietta e di scegliere varie soluzioni grafiche.

L'inaugurazione è stata l'occasione per fare il punto con Manuel Pasqual sulla situazione della Fiorentina e sulle scelte di Sousa che ha puntato su altri giocatori per la fascia di capitano: "Dopo tanti anni mi dispiace ma penso sia normale e accetto la decisione del tecnico. Il mio futuro? Non escludo nulla, non mi piace fare calcoli e ciò vale anche per il discorso scudetto: dico solo che meritiamo la classifica che abbiamo. Ora però dobbiamo concentrarci solo sulla sfida con l'Udinese»