In fumo 5 chili di hashish nascosto e conservato nel congelatore

Migration

L’elicottero dell’8° Reparto Volo della Polizia a sorvegliare l’andamento delle operazioni; pattuglie di Polizia, Carabinieri, Finanza, Municipale e Ispettorato del Lavoro disseminate in centro, nell’hinterland e in provincia secondo il piano coordinato dalla Questura per l’operazione ’Pretendiamo legalità’: controlli nelle 48 ore disposti dal Questore Maurizio Auriemma (foto) in attuazione di quanto stabilito al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Francesca Ferrandino, presente (13 gennaio) il ministro dell’Interno Piantedosi. Risultati principali: quasi 5 chili di hashish in un congelatore, 2 in uno zaino, 1 in una casa, 6 arrestati per furti e droga, oltre 500 persone identificate.

Cascine – Giovedì agenti e unità cinofile hanno verificato capannoni e aree dismesse. Dal verde sono saltati fuori tre etti tra hashish e marijuana; 6 irregolari vicini alla fermata della tramvia identificati invista dell’espulsione. Denunciato un 24enne tunisino, per resistenza e lesioni a un carabiniere.

Fortezza da Basso – Un 29enne senegalese con dosi di hashish e coca.

Piazza Stazione – Denunciato Un marocchino con una trentina di grammi di hashish.

Droga nel congelatore – A Sesto agenti del Commissariato hanno arrestato 4 italiani tra i 20 e i 55 anni. L’attività è partita da uno zaino sospetto in spalla a un 22enne fiorentino in compagnia di un uomo tra Prato e Calenzano. Lo zainetto doveva ’passare di mano’. Dentro, 2 chili di hashish. Altri 6 nelle due abitazioni degli indagati; in quella del giovane con lo zaino i quasi 5 chili nel congelatore

Centro storico – Venerdì Finanza e Ispettorato del Lavoro hanno verificato 15 esercizi commerciali. In 2 lavoratori non in regola. Falchi della Mobile hanno arrestato un 39enne e 67enne per il furto del furgone di una ditta. Sequestrati un grimaldello nel blocco di accensione del mezzo e altri arnesi da scasso.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro