"Il governo taglia 30 milioni per costruire la tramvia Leopolda. A pagare sono sempre i fiorentini"

Il deputato dem Federico Gianassi entra in prima persona nella polemica deli tagli da parte del governo per la realizzazione...

Il deputato dem Federico Gianassi entra in prima persona nella polemica deli tagli da parte del governo per la realizzazione della linea della tramvia 4.1 Leopoldo-Piagge.

Afferma infatti Gianassi: "A seguito del taglio da parte del governo di 30 milioni sulla tramvia di Firenze per la realizzazione della linea 4.1 Leopolda-Piagge, il Comune di Firenze deve correre ai ripari anticipando quelle risorse attraverso un prestito da Cassa Depositi e Prestiti con un costo di interessi di un milione di euro, in attesa che il governo cancelli l’errore commesso e ripristini i fondi.

Un gran danno per i fiorentini che si troveranno costretti a sostenere una spesa in più a causa delle scelte del governo delle destre contro la Città di Firenze e tutto questo malgrado un mio tentativo in Parlamento di reintrodurre quelle risorse che però è stato bocciato dalla destra. Il governo non perde occasione per colpire Firenze e ora a pagare saranno i fiorentini". Da tempo Palazzo Vecchio ha fatto presente al governo Meloni che i tagli sulle opere di mobilità pubblica finiscono solo per danneggiare per primi cittadini stessi.