REDAZIONE FIRENZE

Il Comune provvederà alla sanificazione periodica degli impianti di condizionamento

La decisione presa per ridurre ulteriormente le possibilità di diffusione del Covid19

Un piano di intervento per un valore economico di poco inferiore a 16.500 euro da spendersi per sanificare gli impianti di climatizzazione comunali. Lo ha deciso l’amministrazione guidata da Giuseppe Torchia (nella foto) alla luce e in conseguenza di una serie di valutazioni.

"Si rende necessario – si legge nell’atto all’albo pretorio consultabile anche on line su comune.vnci.fi.it – intervenire sugli impianti di climatizzazione degli edifici di proprietà comunale mediante periodici interventi di manutenzione e sanificazione, al fine di scongiurare pericoli di contagio da Covid19 e si ritiene opportuno che tali interventi avvengano con cadenza mensile, considerando al momento un periodo di quattro mesi fino a dicembre 2020".

Perciò il Comune, al fine di assegnare lo specifico incarico, ha deciso di "procedere all’affidamento di tale servizio tramite il sistema telematico messo a disposizione dalla centrale regionale di riferimento per lo svolgimento delle relative procedure".

E’ stato quindi richiesto un preventivo di spesa alla ditta Termocontrol srl di Monsummano Terme, in Valdinievole, la quale ha confermato il prezzo di 13.520 euro oltre Iva già offerto, a seguito di una richiesta informale. Perciò l’amministrazione comunale vinciana ha, quindi, deciso di affidare il servizio di sanificazione periodica degli impianti di climatizzazione comunali alla sopra citata ditta Termocontrol di Monsummano Terme per l’importo complessivo di 16.494,40 euro.

S.P.